Terradoru è un nuovo brand siciliano del settore food. Per il committente ho progettato ed ideato un naming e un logo che sapessero suggerire le mille sfaccettature della Sicilia, una terra capace di evocare tante sensazioni diverse, coi suoi sapori e colori inconfondibili. Le sue sfumature quando viene accarezzata dal sole, la sua singolare bellezza, come quella di un gioiello prezioso, mi hanno ispirata nella creazione del naming “Terradoru”.
Il naming stesso ha ispirato successivamente la progettazione del logo, che volevo trasmettesse una sicilianità contemporanea ed elegante. Ho rivisitato in chiave contemporanea i decori siciliani utilizzati nei rosoni e nei mosaici siciliani, creandone uno che fosse essenziale e raffinato, senza mai perdere quel tocco di Sicilia grazie all’uso di una font che riecheggia lo stile barocco.
Studiato per essere versatile nell’utilizzo dei colori, va utilizzato nei toni più freddi dell’oro, per conferire preziosità ai prodotti o in bianco e nero nella sua versione più minimal.

Leave a Reply

Your email address will not be published.