La mission dell’azienda è far riscoprire i sapori genuini di un tempo, seguendo una filiera etica che fa della genuinità e sostenibilità ambientale i capisaldi su cui sviluppare l’intera filosofia del brand.
Partendo dallo studio del naming – Bhumì – ho studiato e progettato l’identità visiva del brand, con l’intento di metterne in risalto a primo colpo d’occhio l’aspetto “green”.

il nome Bhumì nasce da uno studio ed una profonda ricerca mirata a trovar un nome pregno di significato e allo stesso tempo sonoro e piacevole alla pronuncia.

“Bhūmi” è una parola di un’antica lingua indoeuropea che significa “terra”, nello specifico il suo significato rimanda all’ecosfera familiare di tutti gli esseri viventi, ciò da cui proviene nutrimento, acqua e tutto quanto necessita alla vita. Da questo termine nasce così il nome del brand – Bhumì – 

La B all’interno del lettering diventa l’elemento grafico protagonista, prendendo le sembianze di un germoglio che cresce rigoglioso;
Il font utilizzato è un decorativo a basso contrasto, con legature sofisticate e moderne, che gli conferiscono personalità e dinamismo.
Il packaging ecosostenibile, così come tutto il coordinato cartaceo, vuole ricordare nei colori e nella matericità la terra, la bellezza delle cose pure e semplici.