L’idea nasce dalla voglia di valorizzare in modo innovativo e contemporaneo la Sicilia, evitando clichè ormai abusati. L’intento è quello di creare un concept unico per il brand, attraverso la creazione di una storia, di un’etichetta “narrativa” che prende ispirazione dalla Sicilia stessa, “La terra baciata dal sole” come si dice da sempre.

Da qui l’idea di personificare gli elementi principali che danno origine ai prodotti, cioè la Terra ed il Sole, che vengono in questo caso personificati come due danzatori con dei costumi ed una palette colori che rimandano subito alla Sicilia. Un’etichetta illustrata quindi, che racconta la storia dell’olio Miceli e crea un legame poetico tra il cliente e il prodotto.
Terra porta con se i colori e le onde del mare, il verde della vegetazione rigogliosa e dei suoi uliveti, che unendosi a Sole in una magica danza che ricorda quella del folclore siciliano, danno vita ad un olio che sa di Sicilia.

L’etichetta sul fronte della bottiglia riporta la storia che ho ideato con un linguaggio illustrato, fatto di colori e linee sinuose. Sul retro invece troviamo la storia scritta di Terra e di Sole, che danzando danno origine all’olio extra vergine di oliva.