Questo packaging natalizio, progettato per lo storico Bar Sicilia, racchiude in se la particolare storia di questa pasticceria, che si trova proprio sul confine tra due paesini. Bene, ve ne racconto la storia.
C’erano una volta due paesini di montagna, non solo confinanti, ma si narra che addirittura alcune persone vivessero in case con due ingressi, un ingresso risultava in un paese e l’altro in un altro paese. Che cose bizzarre, direte! E rimarrete ancor più increduli se vi dico che questa è una storia vera e che i due paesini in questione si chiamano Cammarata e San Giovanni Gemini.
Testimone di questa originale peculiarità è lo storico Bar Sicilia, dal 1967. , che si trova da sempre proprio sul confine dei due paesi.
Quest’anno per i loro panettoni artigianali desideravano un packaging che rispecchiasse la loro storia, che fosse unico e personale, che avesse un po’ il sapore di “casa”, ma “casa Bar Sicilia”, quel curioso posto dove entri a Cammarata e ti siedi a ber un caffè a San Giovanni.
Ecco che allora il packaging diventa idealmente il Bar Sicilia stesso, così come nella realtà è proprio lì dentro che nascono bontà artigianali uniche, è dentro questo “piccolo Bar Sicilia cartonato” e dai colori pastello che troverete il vostro panettone preferito.
Benvenuti allora a Cammarata,
Benvenuti a San Giovanni Gemini.
Benvenuti al Bar Sicilia.